I prodotti commerciali per la cura e la detersione dei bambini contengono ingredienti molto aggressivi e la loro delicata pelle si arrossa, si irrita e presenta arrossamenti, puntini e secchezza. Per non parlare dei dentifrici…

Olii minerali
Sono prodotti petroliferi molto convenienti che però, legandosi al sebo della pelle,causano stasi termica, la cosiddetta Mallorca-acne ed allergie. Sono fortemente inquinanti (poche gocce contaminano migliaia di litri d’acqua). Questi ingredienti rivestono la pelle come una pellicola di plastica, disgregando la sua barriera naturale ed impedendo la sua capacità di respirare ed assorbire l'umidità e i nutrienti. Come maggior organo per l' espulsione, è vitale che la pelle sia libera di espellere le tossine.
Parabeni
Queste sostanze sono seriamente sospettate di essere cancerogene. I parabeni fanno parte di un vasto gruppo di sostanze chimiche denominate xenoestrogeni o "disruttori ormonali", sostanze estranee all'organismo capaci di imitare gli estrogeni, che sono potenti stimolanti della crescita e della trasformazione maligna delle cellule mammarie. Come altri xenoestrogeni, i parabeni, nei tessuti umani possono rimanere per decenni, agire indisturbati e provocare malattie a distanza di 20-30 anni.
Triclosan
Conservante utilizzato nei deodoranti e anche nei dentifrici. E’ un antibatterico così aggressivo che può decimare la flora batterica della pelle, lasciando così diffondere i germi patogeni. Passando dallo strato corneo della pelle, si introduce nel corpo con effetti dannosi sul fegato. Questo battericida produce diossina. E' stato registrato come pesticida, assegnandogli un alto indice di rischio per la salute umana e l'ambiente.
Esistono eccellenti alternative naturali per il bagnetto, lo shampoo, i dentini e la cura della pelle delicata dei piccoli!

Per l’igiene completa dei nostri bambini scegliamo prodotti al 100% naturali, che rispettino la fisiologia della loro pelle delicata, dei loro capelli, dei dentini. La natura ci offre tutti gli ingredienti per detergere con rispetto e dolcezza la pelle dei nostri bambini e per preservarne la naturale salute anche nel loro futuro.

Gel di Aloe Vera
L’Aloe Vera manifesta un effetto simile a quello della cheratina e la composizione del suo complesso di amminoacidi è identica a quelle delle papille e dei follicoli del capello. Contro cute secca e prurito
Olio di avocado
Ha ottime proprietà nutrienti e rigeneranti, che lo rendono indicato soprattutto per pelli secche e mature, devitalizzate, ruvide, disidratate o "spente". Sulle pelli più fragili svolge un’azione addolcente, protettiva contro le aggressioni degli agenti atmosferici, conferendo elasticità e morbidezza naturale.
Olio di jojoba e macadamia
L'Olio di Jojoba è impiegato da centinaia di anni dagli Indiani come rimedio universale per la pelle. L’Olio di Macadamia è considerato un olio speciale perché è l’unico che contiene acido palmitoleico, un acido essenziale che si trova nel sebo. Pertanto, ha un’affinità naturale con la cute. E’ molto emolliente.
Squalene d'oliva
E’ uno dei più importanti costituenti del sebo, una sostanza oleosa che mantiene idratato lo strato più superficiale dell'epidermide rallentando l'evaporazione dell'acqua. Il sebo, inoltre, protegge la pelle da danni di varia natura (detergenti, prodotti chimici, microrganismi, radiazioni solari ecc.). Alcune ricerche attribuiscono allo squalene anche un'azione protettiva contro il cancro della pelle, grazie alla sua capacità di combattere i radicali liberi ed assorbire le radiazioni solari dannose.
Il benessere e la salute dei nostri bimbi sono importantissime e richiedono prodotti naturali e di alta qualità!