Con l’avanzare dell’età è di fondamentale importanza inizare a fare prevenzione antiage: non solo per la pelle, ma anche per ossa, articolazioni, circolazione, cervello, occhi. Così da mantenersi in buona forma ed affrontare l’avanzare dell’età in ottima forma e vigore e magari…dimostrare qualche anno di meno… Ma un integratore vale l'altro?

Acido ascorbico
Una ricerca condotta da un gruppo di scienziati dell’Università della Pennsylvania (Center for Cancer Pharmacology) sul potenziale cancerogeno dell’acido ascorbico, ha evidenziato che all’interno delle cellule, gli idroperossidi lipidici possono trasformarsi in una particolare specie di tossine, le genotossine, che possono danneggiare il DNA delle cellule stesse. Risultato: l’acido ascorbico può danneggiare il DNA.
Antiossidanti di sintesi: effetti
L’assunzione degli antiossidanti di sintesi presenti negli integratori tradizionali in concentrazioni farmacologiche (ovvero in dosi terapeutiche, molto superiori alla razione giornaliera raccomandata!) rompe l’equilibrio biochimico, trasformando gli antiossidanti in pro-ossidanti. L’assunzione di quantità eccessive di antiossidanti di sintesi può portare all’insorgenza di problemi cardiaci, tumori, epatiti e malattie renali.
Vitamine di sintesi
Evitate di utilizzare integratori di sintesi. Le vitamine di sintesi sono assorbite solo al 6%, max 8% perché la loro struttura molecolare non è riconosciuta dall'organismo, a differenza delle vitamine naturali contenute nei cibi grezzi (frutta e verdura) che vengono utilizzate interamente. Utilizzare un supplemento di vitamine NATURALI a base completa che fornisca l'essenza nutrizionale di diversi tipi di frutta, verdura e cereali è l’ideale. Mai di un solo tipo.
esistono alternative NATURALI valide per contrastare efficacemente gli effetti dell'invecchiamento?

Giovani, freschi, in forma e pieni di energia con l’aiuto dei preziosissimi ingredienti antiage che Madre Natura ci fornisce.

Bacche di Acai
Grazie all’alta presenza di antociani, queste bacche sono in grado di contrastare l’invecchiamento precoce. Il potere antiossidante dell’Acai supera di ben 3 volte anche quello dei mirtilli neri. Abbassano inoltre lo stress, riducono il colesterolo, migliorano la digestione ed il transito intestinale.
Bacche di Goji
Il superfrutto con innumerevoli proprietà antiossidanti, energetiche, antinfiammatorie, antidegenerative, protegge la vista e la bellezza della pelle
Mangostano
Il frutto del mangostano è antinfiammatorio, antiossidante ed è ricco di elementi vitaminici e minerali fondamentali per l’organismo e il mantenimento della salute quali: calcio, ferro, fosforo, potassio, vitamine B2, B6, vitamina C e l’importantissima vitamina B1.
Omega3 vegetali
Estratti dall’alga Klamath sono ottimi antiossidanti, antietà, energetici, ricostituenti, tonici del nostro benessere naturale.
Utilizzare prodotti completamente naturali fa bene non solo al nostro organismo e alla nostra salute, ma anche all'ambiente!