Quando la pelle del viso appare spenta, arida, poco tonica e poco compatta, presenta rughe, perdita di elasticità e secchezza, manca di luminosità e freschezza, di solito ci si affida ai classici prodotti da farmacia, profumeria o erboristeria. Spesso sono estremamente costosi, ma cosa contengono?

Dimethicone e Cyclomethicone
Sono siliconi chimicamente sintetizzati e quindi non eco biodegradabili. Lasciano sulla cute una patina occlusiva.
Formaldeide
Può provocare irritazioni, infiammazioni cutanee (arrossamenti, pruriti, orticarie, eczemi, dermatiti da contatto). Ingredienti che rilasciano formaldeide sono molto comuni in quasi tutte le marche di prodotti per la pelle, il corpo e i capelli, antitraspiranti e lacca per unghie. Nonostante sia stata accertata la sua cancerogenicità, la formaldeide continua ad essere contenuta in una vasta gamma di prodotti, anche se a concentrazioni molto basse.
Parabeni
Queste sostanze sono seriamente sospettate di essere cancerogene. I parabeni fanno parte di un vasto gruppo di sostanze chimiche denominate xenoestrogeni o "disruttori ormonali", sostanze estranee all'organismo capaci di imitare gli estrogeni, che sono potenti stimolanti della crescita e della trasformazione maligna delle cellule mammarie. Come altri xenoestrogeni, i parabeni, nei tessuti umani possono rimanere per decenni, agire indisturbati e provocare malattie a distanza di 20-30 anni.
esistono alternative NATURALI valide per contrastare efficacemente l'invecchiamento precoce della pelle?

Fortunatamente esistono prodotti completamente privi di sostanze chimiche (tossiche, potenzialmente cancerogene nonché altamente inquinanti), che utilizzano unicamente principi attivi naturali di altissima qualità ed in elevata quantità che garantiscono un’efficacia nettamente superiore rispetto ai prodotti industriali...

Amaranto
L’estratto di Amaranto contrasta le rughe più profonde (ha l’effetto del retinolo che però è tossico e fotosensibile)
Bacche di Sichuan
Le bacche di Sichuan e la Curcuma sono antiossidanti e riequilibranti.
Centella Asiatica
Le sue cellule staminali vegetali rafforzano il collagene e l’elastina per rendere la pelle più giovane. E' utilizzata per normalizzare lo scambio trofico tra la microcircolazione e tessuti mantenendo tono ed elasticità e contrastare la cellulite.
Semi di Ibisco
L’estratto di Semi di Ibisco ha gli effetti della tossina botulinica, ma non è una tossina (quindi non ha effetti collaterali).
Utilizzare prodotti completamente naturali fa bene non solo alla nostra pelle e alla nostra salute, ma anche all'ambiente!