Un’esfoliazione totalmente naturale
per una pelle sana
Delicata ed efficace
Per una pelle sana: Estratto di Melissa, Tè verde Matcha, Melograno, Luffa e Bamboo per liberare
i pori dalle cellule morte e stimolare l’attività cellulare della nostra pelle.
Cosa ti fa male
Quando la pelle del viso e del corpo appare spenta, poco fresca e luminosa e con un colorito grigiastro, l’ideale è farsi un bel peeling (o scrub) per eliminare le cellule morte e promuovere il rinnovamento cellulare. Ma quali ingredienti troviamo nei prodotti venduti in farmacia o profumeria?
Emulsionanti
C12-20 ACID PEG-8 ESTER…Non sono solo potenzialmente cancerogeni, ma contribuiscono a ridurre la capacità della pelle di assorbire l’umidità e i nutrienti, lasciando il suo sistema immunitario vulnerabile.
Solventi/Umettanti
Leggasi: PROPYLENE GLYCOL. Lo troviamo in molti prodotti per make-up, per capelli, deodoranti, collutori, dentifrici….e pensare che si raccomanda di evitare il contatto con la pelle perché porta conseguenze come anormalità a cervello, fegato e reni!
Viscosizzanti
Il carbomer è un gelificante a base petrolifera; è una resina sintetica, simile al plexiglass, non è biodegradabile in nessun modo, quindi finisce direttamente nella catena alimentare.
Cosa ti fa bene
L’incomparabile molteplicità di Madre Natura ci offre i migliori ingredienti per la nostra bellezza!
Gli esperti consigliano di esfoliare regolarmente la pelle, almeno una volta a settimana: così, la cute appare più liscia,
levigata, uniforme e luminosa. Attraverso la rimozione delle cellule morte dallo strato epidermico superficiale,
si stimola il fisiologico turn-over (rinnovamento) cellulare.
Bamboo
La sua linfa contiene amminoacidi, vitamine e numerosi sali minerali tra i quali il silicio. Per le sue caratteristiche è pertanto usato come emolliente, rinfrescante e tonificante della pelle e svolge un’azione protettiva nei confronti degli agenti esterni.
Estratto di Melissa
La Melissa viene utilizzata in cosmetica per le sue buone proprietà decongestionanti e lenitive cutanee. L’estratto di Melissa entra pertanto nella formulazione di creme, latti e tonici ad effetto lenitivo, tonificante e rinfrescante sull’epidermide. Viene inoltre descritta un’attività antivirale sull’Herpes simplex (HSV-1).
Green Matcha Tea
Il Tè verde Matcha contiene 70 mg al grammo di catechine. È un ottimo rimedio antinvecchiamento, è drenante e disintossicante…e non solo: si rivela essere anche un rimedio per prevenire le scottature solari e in grado di proteggere la nostra pelle dai possibili danni causati dai raggi UV. La sua azione protettiva sarebbe dovuta all’elevato contenuto di polifenoli presenti nelle foglie da cui si ricava la polvere.
Luffa
Esiste un tipo di Zucca, la Luffa che viene coltivata principalmente per produrre spugne naturali per lavare il corpo e che, come ingrediente nella cosmesi ha effetto “peeling”, rimuove le cellule morte superficiali, con un effetto esfoliante che facilita il ricambio cellulare, rendendo la pelle molto più morbida e liscia, in modo estremamente delicato.
MADE IN NATURA
Il vero high-tech da Madre Natura per la nostra bellezza e per il nostro benessere naturale!
Ho scoperto per caso il fantastico FRESH hand balm un anno fa e da allora non posso più farne a meno. Che dire, non è una semplice crema mani e unghie ma un vero e proprio trattamento di bellezza che nutre le mani rendendole sempre più morbide. Eccellente la qualità degli ingredienti che la compongono; ne basta pochissima per avere un effetto immediato. Da provare!
SCOPRI TUTTI I PRODOTTI