Il fondotinta naturale (BB cream)
Per una pelle liscia e vellutata
Fondotinta naturale con pigmenti naturali, olio di cocco biologico,
olio di echium, olio di semi di kiwi e borragine
per una pelle nutrita, curata e dal colorito sano e luminoso!
Cosa ti fa male
Quando la pelle del viso, soprattutto in inverno, appare troppo chiara, con un colorito poco sano
e vogliamo minimizzarne difetti, efelidi e rendere il suo aspetto più uniforme, la soluzione è spalmarsi un fondotinta o una crema colorata. Ma cosa c’è in commercio? Quali ingredienti ci propina l’industria cosmetica?
Filtri Solari Chimici
Sono molecole fotosensibili le quali, una volta eccitate dai raggi UV, sono in grado di produrre Radicali Liberi, che a loro volta reagiscono con le strutture delle cellule viventi provocando danni ossidativi, anche irreversibili, alle cellule, DNA compreso.
Siliconi
Sono molecole completamente sintetiche, non biodegradabili, la cui funzione è di tipo prettamente “estetico”: non danno nutrimento o idratazione, semplicemente migliorano la texture di un prodotto. Il loro scopo nei fondotinta è far sì che il prodotto duri a lungo e si stenda in modo uniforme.
Siliconi: effetti
Il silicone è quindi la base principale in cui vengono dispersi i pigmenti colorati. Peccato che i siliconi portino ad avere una pelle ricca di comedoni, punti neri, grani di miglio nel contorno occhi, pori allargati, sfoghi acneici rendendola anche estremamente secca e squamosa.
Cosa ti fa bene
La natura ci offre preziosissimi ingredienti, sicuri ed efficaci per la salute della nostra pelle,
per mantenerne a lungo idratazione e nutrimento e per donarci un colorito uniforme, naturale e setoso.
Borragine
L’olio di borragine ha la capacità di aumentare la velocità del procedimento di riparazione della pelle; è anche noto come uno dei principali anti-rughe, dato che rende la pelle molto meno secca e permette di aumentarne la lucidità e la morbidezza.
Olio di Echium
Ricco di acidi grassi essenziali Omega 3. Grazie alla sua azione regolatrice, calma il prurito e migliora l’aspetto della pelle. L’olio di Echium è un toccasana per le pelli molto secche, sensibili e danneggiate, che hanno bisogno di essere rigenerate e riequilibrate. Ha un’ottima azione lenitiva ed anti-aging.
Olio di Semi di Kiwi
Se ne estrae un olio altamente idratante
ed emolliente,
oltre che con eccellenti proprietà anti-età.
Pigmenti Naturali
Colori naturali estratti dalla soja, dalla crusca di riso, dai petali di rosa e da altri ingredienti vegetali che risultano decisamente più “gentili” degli olii minerali.
MADE IN NATURA
Il vero high-tech da Madre Natura per la nostra bellezza e per il nostro benessere naturale!
SCOPRI TUTTI I PRODOTTI